Voto calciomercato estivo Napoli 2023
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6
    33.61%
    41
  • 5
    25.41%
    31
  • 7
    23.77%
    29
  • 4
    9.02%
    11
  • 3
    2.46%
    3
  • 8
    2.46%
    3
  • 9
    1.64%
    2
  • 1
    0.82%
    1
  • 2
    0.82%
    1
  • 10
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 122)

Voto calciomercato estivo Napoli 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,769
    Reputation
    +21,417
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    5-. Non mi convince. Ora siamo nelle mani di Garcia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Mercato in entrata x me 5, in attacco esce chuky entra lindstrom bene, a cc resta il buco rimangono demme e gaetano che nn so che faranno tanto a giocare nn giocano, in difesa via kim dentro natan scommessa totale e nn pronto, se viene un raffreddore a JJ ci facciamo le croci e dopo la sosta iniziano le partite ravvicinate.

    Ottimo nn aver ceduto i pezzi grossi anche se ancora devono rinnovare, e ci mancava pure se smantellavano tt dopo lo scudo direi

    Detto cio inutile piangere sul latte versato, che parli il campo, tutti uniti che sicuro tenteranno di destabilizzare l ambiente con la scusa del mercato deludente alla prima difficolta, facciamoci furbi e speriamo bene :sciarpa3:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Reputation
    +4,235

    Status
    Offline
    6 per gli acquisti 8 per aver trattenuto Osimhen e Kvara
    Media 7
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Reputation
    +1,873

    Status
    Anonymous
    Sinceramente, non posso dare meno di 7 ad un mercato in cui si è riusciti a trattenere Osimhen (equivalente a ricomprarlo) .
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,896
    Reputation
    +9,846

    Status
    Offline
    Voto fra un mese
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,204
    Reputation
    +30,488
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4 Maggio 2023 @ 1/9/2023, 21:17) 
    Sinceramente, non posso dare meno di 7 ad un mercato in cui si è riusciti a trattenere Osimhen (equivalente a ricomprarlo) .

    Non capisco il senso sinceramente xd
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,831
    Reputation
    +6,556

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sv azzurra @ 1/9/2023, 21:22) 
    Voto fra un mese

    Così non vale però :haha:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,608
    Reputation
    +2,395

    Status
    Offline
    Voto 5, perché complessivamente siamo più deboli dell'anno scorso.

    Una catena è forte quanto il suo anello più debole.
    Puoi avere tutti anelli di acciaio al tungsteno, ma se ne hai uno di semplice ferro, la catena si spezzerà sempre lì.

    Noi abbiamo sostituito Kim con JJ e, con tutto il rispetto per Batjuan, questo è un downgrade non da poco.

    Centrocampo ed attacco (soprattutto quest'ultimo, in verità) vanno bene, con Cajuste e Lindstrom, ma Natan ha confermato tutte le mie perplessità, e Garcia ha già fatto capire chiaramente cosa pensa di questo arrivo.

    Tutti quegli interventi in scivolata che, secondo chi ha montato i video su Natan, avrebbero dovuto dimostrarne il grande valore, per me invece significavano che Natan è sostanzialmente lento, perché un difensore veloce non ha quasi mai bisogno di scivolare per arrivare per primo sul pallone, e che è troppo ingenuo e irruento, per cui spesso basta una semplice finta per sbilanciarlo o mandarlo col sedere per terra.
    Nella prima partitella di allenamento, per altro in diretta tv, è bastata una finta di Zerbin per mandarlo da un'altra parte e lasciar libera la via per la porta.

    Al momento abbiamo 3 centrali e mezzo (Di Lorenzo) e nessuno dei partner di Rr si avvicina al livello di Kim (no, non si chiedeva un altro centrale di quel livello, ma almeno uno più forte di JJ, che è un buon elemento, sia chiaro, ma non tale da essere titolare in una squadra che aspira a confermarsi tra le grandi d'Europa).

    FNS
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    13,403
    Reputation
    +2,724

    Status
    Offline
    6- : Per quanto gli acquisti di Lindstrom, Cajuste e Natan siano intriganti e di prospettiva, pesa il non aver saputo sostituire Kim con un pezzo da 90 (scelta o ripiego?).. inoltre la partenza di allenatore e ds mette tutto in bilico..

    Parola al campo, annata da scoprire giornata dopo giornata
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Reputation
    +767

    Status
    Anonymous
    Mercato da 5.
    Kim è andato via, non lo si poteva evitare, si dovevano limitare i danni (visto che trovare un sostituto all'altezza forse, per impegno economico, non è roba da Napoli). Ad oggi non lo si è fatto.
    Cajuste al momento sembra poter raggiungere la sufficienza. Lindstrom promette bene.
    Osimhen e Kvara, spiace dirlo, non fanno testo. Il mercato lo fai per migliorarti, averli trattenuti è meno del minimo sindacale, e non c'erano clausole o offerte da controbattere. Quindi hai solo mantenuto lo status quo, non avendo neanche portato a compimento il rinnovo del nigeriano che, con adeguata clausola, avrebbe potuto anche garantirti un introito (quasi) certo in futuro di una certa rilevanza capace di farti spendere quest'anno due lire in più.
    I rami secchi? Qualcuno è andato via in zona Cesarini, qualcun altro ancora no.
    Con l'aggravante di essere i campioni in carica. Qui rischiamo di fare la fine della Kodak, che aveva un enorme vantaggio sulla concorrenza e se lo è bruciato.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,118
    Reputation
    +9,431

    Status
    Offline
    Provo a scomporre il mio voto in base ai reparti:

    Portieri, voto 8 - Meret resta il nostro numero uno, e checché ne dicano certi suoi detrattori è il portiere meritatamente campione d'Italia e una sicurezza. Ottima cosa (e non scontata) la permanenza di Gollini come secondo, se poi aggiungiamo che come terzo ora abbiamo l'onesto Contini al posto di Marfella (che manco in Serie C col Bari giocava) abbiamo un reparto tra i più completi d'Italia.

    Difensori, voto 6 - Partiamo dai terzini, con a destra capitan Di Lorenzo che ad ogni partita che passa diventa sempre più straordinario e Zanoli che spero troverà spazio quando si giocherà più spesso perché dall'esperienza a Genova è cresciuto tanto (e già rispetto a Bereszynski è un upgrade), mentre a destra un Mario Rui che l'anno scorso ha disputato la sua migliore stagione e un Olivera che in questo primo scorcio di stagione pare avere affinato l'intesa coi compagni sulla fascia mi danno una tranquillità che mai prima avevo provato per quel ruolo; le cose si fanno più complicate al centro, dove la partenza di quel mostro di Kim, di per sè non facile da sistemare, è stata seguita dall'arrivo di un giovane che presenta ancora più incognite del passaggio un anno fa da Koulibaly allo stesso Kim, poiché il coreano, per quanto accolto con scetticismo per via di nazionalità e trascorsi abbastanza recenti in un campionato di bassissimo livello come quello cinese, aveva comunque in curriculum una stagione ben rodata in un club discreto come il Fenerbahce, mentre Natan arriva dal Bragantino che fino a ieri pensavo fosse una tipologia di vino. Restano la certezza Rrahmani e l'usato sicuro Juan Jesus (di cui alcuni sembrano voler ricordare solo le prestazioni negative e non le tante partite in cui dal suo arrivo in azzurro era parso rinato rispetto ai tristi trascorsi alla Roma), ma anche un Ostigard che Garcia sembra vedere più come mediano panchinaro che come difensore co-titolare, e non è un buon segno per il ragazzo. Insomma, servirà sperare che i nostri scout stavolta si siano davvero superati, o in caso contrario augurare a JJ una stagione sempre da BatJuan e che lui e Rrahmani non saltino mai un big match. Non so se avrei corso un simile rischio nell'anno in cui si punta a ripetere una bella stagione in Europa e a difendere lo scudetto cucito sul petto.

    Centrocampisti, voto 6.5 - Mezzo voto in più rispetto alla difesa, perché al posto del wallerone Ndombele è arrivato Cajuste che fino a ieri quasi nessuno conosceva, ma ha la giusta cazzimma e una discreta capacità di giocare a calcio che lo rendono automaticamente un upgrade rispetto al francese. Ottima la permanenza di Zielinski che mi sembra anche più forte e concentrato dell'anno scorso, e che con Lobotka e Anguissa completa un centrocampo titolare degno del tricolore che indossano. Già detto di Cajuste, restano le mie perplessità sul perché non si sia provato di più a trovare una sistemazione per Demme (a costo di pagare parte del suo ingaggio) e Gaetano (che però immagino fosse d'obbligo tenere per questioni di liste essendo cresciuto nel nostro vivaio). Se è vero che anche il buon Elmas può giocare a centrocampo, è anche vero che il reparto è solo numericamente completo ma alcuni interpreti (Lobotka e Anguissa) restano insostituibili, e col camerunense via per la Coppa d'Africa a gennaio bisogna sperare che Garcia trovi la quadra.

    Attaccanti: voto 9.5 - non voto 10 solo perché quel numero è di Diego :D Di un'importanza colossale disputare un'altra stagione con Osimhen e Kvaratskhelia ancora qui e che dal poco visto finora ci fanno già partire dall'1-0 in ogni partita o quasi. Se ci aggiungiamo che a destra il buon ma discontinuo Chucky Lozano è stato sostituito con un altro giocatore che sa dare del tu al pallone come Lindstrom, e che il nostro attacco è completato da Raspadori, Simeone e Politano (più il jolly Elmas se mai dovesse servire) posso solo farmi rasponi a due mani di fronte a cotanta abbondanza e qualità. E scusate il francesismo!

    Media voto: 7.5 (arrotondato nel sondaggio in cima al thread a 7 per difetto... sono scaramantico)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,473
    Reputation
    +1,812

    Status
    Offline
    Bisogna fare una serie di ragionamenti, iniziando a dividere il mercato in uscita (che vuol dire anche conferme) da quello in entrata.

    Il mercato in uscita è da 7, perché al netto dell'uscita di Kim (già preventivabile addirittura da un anno) ci sono state solo uscite di giocatori ai margini del gruppo, con ingaggi alti e ci si è pure fatto un discreto guadagno. Poi molte conferme, le più importanti.
    Quindi 7.

    Il mercato in ingresso vede l'ottima operazione Lindstrom (8), operazioni utili e molto funzionali (da 7, Gollini per l'oggi, Caprile per domani, Cheddira per le finanze).
    Poi l'acquisto di Cajuste che per ora è solo da 6 (ma sono sicuro che diventerà 7 tra un paio di mesi).
    L'unica operazione che al momento desta perplessità, diciamo da 5, è quella di Natan, ma anche qui sono certo che tra un paio di mesi anche questa operazione sarà giudicata almeno da 6.
    Resta una insufficienza per il mancato arrivo di un altro centrocampista, anche se numericamente con la conferma di Gaetano il settore non appare sguarnito.
    In definitiva, anche il mercato in entrata evidenzia molti aspetti sopra la sufficienza ed una sola sotto. In definita, anche per il mercato in entrata il 6 ci sta.

    Voto finale : 6,5 , come media di un 7 per il mercato in uscita e per le conferme e di un 6 per il mercato in entrata. Visto che Frazie ha arrotondato per difetto, nel sondaggio io arrotonda per eccesso.

    Edited by Npc59 - 1/9/2023, 21:48
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +3,652
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Voto 5,5...se abbiamo azzeccato Natan e Cajuste 2 punti in più.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,226
    Reputation
    +18,509

    Status
    Offline
    Il mio voto è 7. Benissimo aver conservato tutti i Big conservabili, voto 8. Bene anche aver piazzato Lozano, voto 8. Il mercato in entrata era da 5 fino a prima di Lindstrom. Quello è stato un colpaccio. Perciò la media degli acquisti la porto al 6. Dunque più o meno media totale 7.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,329
    Reputation
    +2,198

    Status
    Anonymous
    Voto 6.

    Il napoli per migliorare la rosa dello scorso anno doveva:
    -urgentemente sostituire lozano. Ringraziando il Signore è stato fatto
    -comprare un sostituto di anguissa migliore di ndombele. Fatto si ma solo il tempo ci dirà se si tratta di una ciofeca o di un buon giocatore.
    -sostituire demme con un mediano che avesse caretteristiche diverse da quelle di lobotka. Non è stato fatto.

    Poi una clausola, ci ha obbligato a dover sostituire kim e in questi casi ci perdi a prescindere. Inoltre è stato comprato uno sconosciuto quindi boh, la società avrà avuto i suoi motivi.

    In sintesi, un mercato da 4 che si salva solo per l'operazione lozano out, lingstrom in, che reputo importantissima.
    Anche con un demme in meno e un torreira in più sarebbe stato un mercato da 7/7.5. Con Koopmeiners da 9.5.
    Sono abbastanza deluso ma spero nella sessione invernale per l'acquisto del centrocampista.
     
    Top
    .
158 replies since 1/9/2023, 18:51   4718 views
  Share  
.