Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Fr@nz

  1. .
    CITAZIONE (sepho @ 20/8/2015, 15:58) 
    Lo potevi fare un post più lungo però :angelo: ;) :wub:

    :D :P :sce: :sce: :sce: :sce:

    Non mi sono voluto far riconoscere da chi non mi conosce :D
  2. .
    Salve a tutti. A chi mi conosce, a chi si ricorda, a chi non mi conosce... :) Con alcuni della vecchia guardia TdN (Napolinelcuore, Gigi58, Vlad, Azzurlion, santacol, il sottoscritto, ecc...) stiamo organizzando un fantaTdN tramite fantagazzetta. E' molto semplice, basta iscriversi sul sito www.fantagazzetta.com e poi comunicare all'amministratore (io) l'email con cui si è fatta l'iscrizione. Se qualcuno volesse partecipare, la procedura è sempre la stessa, come ai bei tempi https://tifosidelnapoli.forumfree.it/?f=716598. 10 euro di iscrizione da caricare sulla postepay e montepremi finale (in base alle squadre iscritte, che al momento sono 34). Per chi volesse partecipare, lo scriva qui, comunicherò i dati della postepay e una volta ricevuto l'accredito la squadra sarà iscritta.

    Grazie e buon proseguimento a tutti.
  3. .
    Grazie di cuore a tutti. La vita, il tempo e gli impegni mi hanno allontanato un po' da TdN, ma grazie alla proposta di Giovanni, è stato davvero un piacere e un onore tornare su queste pagine... Scrivo poco, ma vi leggo... E vi ringrazio ancora "salutandovi indistintamente" :P
    Fr@nz. ;)
  4. .
    Per il decimo anno di ciò che è stato una parte così importante della mia vita, almeno un pensiero, seppur in ritardo di qualche giorno, e' d'obbligo... Comunque sia andata, Auguri TdN. ;)

    E un saluto a tutti i vecchi amici... Ai nuovi, mi raccomando... Difendete queste pagine come fate per la passione per il nostro Napoli.
  5. .
    Effettivamente, calcisticamente parlando, poteva andare meglio... per usare un eufemismo... ma ringrazio ugualmente tutti coloro che mi hanno lasciato un pensiero. Come ricordava Antonello (che ringrazio per le belle parole ;) ), una volta questo thread sarebbe diventato una specie di festa danzante :D ma il tempo passa per tutto e tutti... Il lavoro mi tiene lontano, ma TdN resta sempre qualcosa di speciale per me. Le "prime parole" le ho scritte qui, in fondo :D

    Buona Vita e Forza Napoli!!! ;)
  6. .
    Grazie e auguri ai miei omonimi ;)
  7. .
    CITAZIONE (Hamal @ 4/9/2013, 22:05) 
    Fr@@@@@@nz!!!
    E che c'è voluto per rileggere un tuo post... pare che uno quando sta per prendere il tesserino da giornalista debba scrivere di meno qui :nono:
    A parte gli scherzi, in bocca al lupo per il tuo progetto ricco di obiettivi! Guarda me: quando stavo per prendere il tesserino da pubblicista sono diventato un informatico :haha:
    Dai, torna a scrivere i tuoi pareri, PER FAVORE!

    Ciao Giorgioooooooo :D Quanto tempo :woot: Ma guarda, non è la questione del tesserino. O almeno non soltanto. Indubbiamente la nuova avventura mi ha preso tempo, anche perchè era cominciata solo con internet, quindi lavoravo soprattutto in casa. Poi è proseguita scrivendo per un quotidiano (Cronache di Napoli), seguendo il Comune, la Regione. Insomma sto spesso fuori e quando torno, dopo aver scritto 1-2-3 pezzi, il computer lo voglio solo spegnere :P Poi vabbeh, ammetto anche che, nonostante i soli 30 anni, mi sento un vecchio del forum e come tutte le persone di una certa età, rimpiango troppo i tempi andati. Le persone che scrivevano e ora non scrivono più sono un termine di paragone troppo grande... Insomma, mi sono allontanato per il lavoro e quando tornavo mi sentivo ogni volta meno a casa. E per uno che ha visto queste pagine cambiargli la vita (lavoro, amore, amicizia... non ci crederete, ma direttamente o indirettamente è partito tutto da qui :woot: ) è un colpo forte...

    Però ultimamente mi sto affacciando di più rispetto a qualche mese fa. Vi leggo :D E magari chissà che non torni anche la voglia di scrivere e far conoscere ai nuovi i miei post per leggere i quali dovevi impiegare mezza giornata :P :rolleyes:
  8. .
    Mi volevo fermare a un semplice "Auguri TdN"... Ma se mi provocate con i ricordi... :D

    Prima di tutto la notte in cui con Enzo facemmo mettere un bel po' di paur a quei "ragazzini" di allora fu meravigliosa :D e con lui e don Tiralabomba abbiamo mosso e smosso per farvi avere poi la grazia :P

    Detto questo, ne è passato di tempo da scarface82 (il mio primo nick) a Fr@nz... Mod, Supermod, ricordo ancora quando Giovanni me lo chiese, qualche giorno dopo partivo per quella che poi e' stata la vacanza che mi ha cambiato la vita (TdN porta anche bene)... poi direttore del portale... Un arco temporale che va dal secondo anno di serie C, quando l'allora NONC1APPARTIENE di cui sopra, amico dal giorno prima di nascere, mi convince a iscrivermi... E la cosa strana e' che poi lo feci, nonostante avessi conosciuto dal vivo gentaglia come AZZURLION, santacol, Vlad, Napolinelcuore, okdama, Partenope... :D le partite allo stadio rigorosamente e scaramanticamente viste alla sinistra di okdama, il rito prima di entrare, tutti fuori al gazebo, i commenti sul forum, la notte in cui Overdalondra mi stava per bannare per motivi rejani e solo l'intervento di Luca Napolinelcuore riuscì a fermarlo :D , la promozione in serie A, vissuta la notte prima a girare per Napoli con Cavaliere e AZZURLION, alla ricerca di Albio e il giorno dopo, dalle 10 del mattino ad attendere la gara che avremmo poi seguito sul maxi schermi, anche con Vlad e Scianni, seguendo gli schemi di mister Tiralabomba con le bottiglie di birra, bevute da noi... Il video "ale ale ale Reja Reja"... Poi il calcetto, le pizzate, il fantacalcio... Il pensiero a chi non c'e piu'. Perche' ha smesso di scrivere e ci manca tanto. Cosi come chi ha fatto quella maledetta scelta in quella maledetta notte... e poi i compleanni vissuti con quelli che si sono rivelati Grandissimi Amici. Più di quanto pensassi e senza dubbio meritassi :D Amici che si può dire, mi hanno aiutato a trovarmi dove sono oggi. Fondamentali. Senza il forum qualcosa sarebbe andato in maniera diversa, magari peggiore. Sicuramente. Da 23enne che galleggiava nel mare delle facoltà universitarie senza sapere dove sbattere la testa nella vita a chi tra un mese avrà il tesserino di giornalista, trasformando un sogno in un progetto.

    Forse per questo, come ha scritto Luca qualche pagina fa, questo compleanno e' un po' più triste rispetto agli altri. Perché è il primo che vivo così distante. Purtroppo, "come disse un saggio, le cose succedono"... Ma restano le Amicizie vere, quelle che sono indelebili. Quelle che anche se manca il vedersi settimanalmente per la partita, sai che ci sono.

    Ecco, l'avete voluto voi... Così anche i nuovi potranno rendersi conto di cosa volesse dire ritrovarsi a leggere i post di Fr@nz, quello che è arrivato a 54mila e passa messaggi quasi tutti di questa lunghezza, pensate un po' :D

    Saluti a tutti e ancora tanti Auguri TdN ;)
  9. .
    Buon compleanno TdN. ;)
  10. .
    CITAZIONE (sodipallares @ 24/2/2013, 01:11) 
    e se iniziassimo da una regola elementare che viene considerata basilare su tutti i forum come lo scrivere in minuscolo ?
    perche' se si parla di regole, e poi si fa come colui che critica chi non da la precedenza a destra e poi passa con il rosso......

    e comunque anche se in ritardo massima solidarieta' a francesco

    Io ho cominciato a scrivere sul forum in maisucolo, ma non saprei neanche dire io perchè, non ero abituato a come si sta su di un forum. Ma poi Giovanni e gli altri dello staff mi dissero e fecero capire che su queste pagine era l'ultimo dei problemi. Che contava altro. Con tutto il rispetto per le idee altrui, in primis la tua, ci mancherebbe, ritengo che scrivere in minuscolo o maiuscolo sia ancora oggi il problema minore, se poi problema vogliamo chiamarlo. I tempi migliori di TdN li ho impressi nel cuore e nella testa e ognuno scriveva con un carattere, un colore, una grandezza tutti diversi, ma la cosa in comune era il rispetto per ognuno di noi. Cosa che adesso non c'è più. Così come la voglia di andare avanti di qualcuno. Come ha scritto giustamente Luca, restare iscritti, ma non scrivere più è come cancellarsi. Io aggiungerei che forse è anche peggio. Chi si cancella lo fa per dare un segnale e, per esperienza personale, nel 99% dei casi poi torna sempre. Chi resta iscritto, ma non scrive più ha solo perso la voglia. E, ripeto, è molto peggio.
  11. .
    Ma io non lo so... no, dico, veramente non lo so... ma abbiamo già giocato? Già aprire un topic del genere domenica intorno alle 17 (se tutto va come deve andare) per me sarebbe sbagliato, perchè noi la settimana prossima andiamo a Udine e la Juve gioca in casa e tutto potrebbe tornare come ieri mattina... ma farlo ora, cioè prima ancora di affrontare la gara con la Samp... mah... chi vi capisce... e pensare che una volta eravamo il popolo della scaramanzia... Perdonate eventuali errori di battitura, ma sto scrivendo solo con la mano destra... la sinistra è in altre faccende affaccendata...
  12. .
    Stamattina, come segnalato da Riccardo/Cerxsi, che è stato il primo ad accorgersene, Tifosidelnapoli è finito sul Cds :D In un articolo di commenti in rete sulla sentenza di assoluzione, sono stati citati due nostri utenti. :P

  13. .
    CITAZIONE (Hugo Inti Cruz @ 9/12/2012, 17:37) 
    Siete liberi di pensare e credere che giocano Britos e Gamberini perchè sono in ottima forma; nessun problema. :D :D :D Nessuna polemica. ;)

    No, ma figurati. Nessuna polemica e, anzi, il tuo parere e' assolutamente bene accetto. Ma qui nessuno contesta il fatto che giochino Britos e Gamberini perché Hugo ha problemi con la società, solo che quando hanno giocato questi due, nessuno ha rimpianto il Campagnaro degli ultimi tempi. Che non da' più le sicurezze di prima. Tutto qua.

    CITAZIONE (TifoNapoli @ 9/12/2012, 17:35) 
    CITAZIONE (Fr@nz @ 9/12/2012, 08:31) 
    Gabriele, ma sinceramente, Sneijder mi sembra un conto, Campagnaro un altro... Se mi tieni fuori per scelta societaria un elemento di qualità assoluta, forse il più forte tecnicamente (con Cassano) di tutta la rosa, posso pensarci, ma se mi tieni fuori uno che, ammettiamo lo, nell'ultimo anno ha fatto più danni che altro, allora la scelta, societaria o tecnica, e' semplicemente giusta.

    Assolutamente...mica mettevo Sneijder allo stesso livello :P :D ...certo che pero' nel nostro case scarti fruscia e pigli primmera... :D

    Proprio per questo, mettiamo almeno chi è più in forma :D
  14. .
    CITAZIONE (Hugo Inti Cruz @ 9/12/2012, 17:22) 
    CITAZIONE (Airbag. @ 9/12/2012, 17:16) 
    CITAZIONE (Hugo Inti Cruz @ 9/12/2012, 17:11) 
    Fino a ieri: Hugo, Hugo, Hugo...!!!
    Da oggi: Un mercenario di merda... :D :D :D :D :D

    Direi che Napoli ha dato abbastanza a Hugo anche in momenti poco facili per lui quando un'altra città e un'altra piazza forse l'avrebbero mandato a fare in culo, sai quando si rischia il carcere non tutti i datori di lavoro hanno fede e fiducia come la SSC Napoli l'estate scorsa. Ora che voglia andare via o che comunque non ci sia un accordo con la società è una cosa normalissima, ha 33 anni ed è giusto che una società con certi criteri economici faccia le sue valutazioni, non capisco perchè bisogna dire che ora i tifosi fanno schifo o sono ingrati.
    In tanti hanno lasciato napoli e se ne sono pentiti, può anche darsi che fra un anno diremo "bravo hugo hai finito la tua carriera da quinta scelta alla juve" chi può dirlo.

    I giocatori passano, la società e i tifosi rimangono.
    Bisogna finire con questa storia di che tutti quelli che partono sono mercenari.
    I giocatori sono professionisti, non tifosi.
    E non è detto che vada alla Rubentus, tranne che queste merde vengano a gennaio con 10 mln almeno.

    CITAZIONE (Fr@nz @ 9/12/2012, 17:19) 
    CITAZIONE (Hugo Inti Cruz @ 9/12/2012, 17:17) 
    Pesce d'aprile? :D :D :D

    Quello che pensiamo un po' tutti quando vediamo Campagnaro (non) giocare da un anno a questa parte... :D Da Atalanta-Napoli dell'anno scorso, se dico che ha giocato bene 5-6 partite sono anche generoso :P

    Conte e Stramaccioni la pensano come te,anche loro pensano che è un bidone finito e che non può giocare più ad alto livello, molto meno tornare a giocare in Champions. Anche l'allenatore della Nazionale Argentina lo pensa... :D :D :D :D :D

    Conte e Stramaccioni sono spesso seduti in panchina con Quagliarella e Gargano... Evidentemente le panchine di Torino e Milano saranno più comode, che volete che vi dica :D

    CITAZIONE (Miky79 @ 9/12/2012, 17:26) 
    Hugo in forma e concentrato è troppo forte.... Britos in ripresa ma avrei preferito il toro....

    E adesso non è ne' in forma ne' concentrato... E non lo è da un bel po'... Ecco il punto.
  15. .
    CITAZIONE (Hugo Inti Cruz @ 9/12/2012, 17:20) 
    CITAZIONE (Airbag. @ 9/12/2012, 17:16) 
    Direi che Napoli ha dato abbastanza a Hugo anche in momenti poco facili per lui quando un'altra città e un'altra piazza forse l'avrebbero mandato a fare in culo, sai quando si rischia il carcere non tutti i datori di lavoro hanno fede e fiducia come la SSC Napoli l'estate scorsa. Ora che voglia andare via o che comunque non ci sia un accordo con la società è una cosa normalissima, ha 33 anni ed è giusto che una società con certi criteri economici faccia le sue valutazioni, non capisco perchè bisogna dire che ora i tifosi fanno schifo o sono ingrati.
    In tanti hanno lasciato napoli e se ne sono pentiti, può anche darsi che fra un anno diremo "bravo hugo hai finito la tua carriera da quinta scelta alla juve" chi può dirlo.

    I giocatori passano, la società e i tifosi rimangono.
    Bisogna finire con questa storia di che tutti quelli che partono sono mercenari.
    I giocatori sono professionisti, non tifosi.
    E non è detto che vada alla Rubentus, tranne che queste merde vengano a gennaio con 10 mln almeno.

    Cosa che potrebbe accadere solo se Marotta avesse bevuto parecchio :D

    Ciò che di buono ha fatto Hugo per il Napoli e Napoli non lo rinnega nessuno, ma noi siano i tifosi del Napoli e di nessun giocatore... E dobbiamo giudicare sul rendimento di un giocatore, nonostante l'affetto e la stima che si possano eventualmente avere per lui. La società non ritiene opportuno rinnovar gli il contratto? Nel caso, sarebbe una sua liberissima scelta... E non è che stiamo parlando di Cavani o Hamsik ;)
1284 replies since 15/8/2005
.