Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by zioren

  1. .
    Brutta partita e pessima prestazione contro una squadraccia venuta a Napoli per cercare di portare a casa un punticino e che, con un solo tiro in porta, ottiene il massimo risultato col minimo sforzo. Francamente non riesco a valutare compiutamente l’AZ, mi pare sia decima nel campionato olandese e per di più stasera era in formazione fortemente rimaneggiata causa covid. Di certo c’è solo che ha giocato quasi tutta la partita con 11 uomini dietro la linea del pallone, e ha segnato per un evidente errore difensivo dei nostri.
    Ovviamente la qualificazione non è pregiudicata, ci sono altre 5 partite, ma credo sia chiaro a tutti, anche per i vostri corretti commenti, che stasera si è fatto un brutto passo indietro rispetto alla splendida prestazione contro l’Atalanta. Per me formazione sbagliata da un lato e poco mordente dei nostri da un altro. Pur avendo sbagliato stasera sia la formazione che i cambi, Gattuso ha però perfettamente ragione quando dice che il suo compito primario è quello di cercare di tenere sempre alte concentrazione e cattiveria agonistica, che a mio avviso, invece, stasera latitavano.
  2. .
    CITAZIONE (eam1973 @ 18/10/2020, 12:45) 
    Kolarov un grande rimpianto di alcuni ...😂😂😂

    Io no sicuramente ;)
  3. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 18/10/2020, 11:50) 
    Io non mi gaso perché pur sapendo che il Napoli è cmq più forte delle 3 incontrate sinora(l'atalanta sarà forte ma è arrivata sopra di noi una volta sola e la scorsa stagione per noi non fa testo...o mo veramente vogliamo pensare che tutti quei pincopallini sconosciuti siano meglio dei nostri?) la superiorità dimostrata in campo è stata davvero troppo imbarazzante...se 3 squadre di A non sono state trattate dai nostri come quegli incontri a castel di sangro poco ci manca.

    Davvero gli ultimi pensieri nefasti si ricordano il teramo :)

    Ancor più strano il livello dimostrate dalle altre, ieri il derby milanese neanche l'enfasi fantasiosa di caressa e bergomi è riuscito ad innalzarlo a più di una partitella di livello terra terra, la lazio dell'anno scorso è stata il solito bluff con una rosa ridotta all'osso, la juve è un cantiere e quel minchione in panca sta schierando gente che io non avevo mai sentito...pure ieri ho visto un certo portanova...ma chi cazz'è il figlio di quello che giocava con noi? Fabrotta?
    La più accreditata era proprio l'atalanta su cui abbiamo eiaculato dall'alto di un grattacielo come Patriota nell'ultimo episodio di The Boys :)

    Per me non possiamo manco dire che è presto perché siamo solo alla 4a giornata, le squadre juve e Napoli(e la difesa dell'inter) a parte non hanno cambiato praticamente nulla dall'anno scorso quindi sono rodate e queste sono e l'unica cosa che può variare le forze in campo settimanalmente è il covid, non l'amalgama da raggiungere di questa o quella squadra.

    Causa covid proprio l'ampiezza della rosa in ogni ruolo potrà essere determinante se si porterà a termine questo campionato.

    Ti quoto alla grande come al solito, con una precisazione che ritengo importante: ho visto il derby e la difesa dell’inter è stata scandalosa. Sull’azione del rigore palesemente colta di sorpresa dal lancio da dietro per Ibrahimovic che, pur giocando praticamente da fermo, ha avuto gioco facile a penetrare come nel burro nell’area interista, difendendo benissimo il pallone fino a farsi fare il fallo da Kolarov. Sul secondo gol difesa dell’inter inesistente e Ibrahimovic, unico giocatore da marcare in area, lasciato solo soletto.
    Inter e rube al momento grandi delusioni, insieme alla Lazio per i motivi da te ben espressi.
    Abbiamo poi eiaculato in testa alla grande atalanta, e quindi, se questo è il trend, per me il Napoli rientra pienamente nella lotta al titolo.
    Poi si sa, il campionato è lungo e ci sono tanti fattori, ivi compreso il covid, ma ad oggi mi fa rabbia vedere una squadra come il bilan, per me inferiore al Napoli visto finora, stare in testa a punteggio pieno. Dovevamo starci noi.
  4. .
    CITAZIONE (anto(nella) @ 18/10/2020, 11:17) 
    Ci sono modi e modi per esprimere un parere però ..

    Detto questo io ho provato ancora a pensare ..pensare ..
    Nella prima nota che l’ASL manda al Napoli (la prima pubblicata e visualizzabile dappertutto)gli dice : oh senti, guarda che il tuo medico responsabile ci ha comunicato che c’è un positivo, e abbiamo già provveduto a chiedertelo il 2 ottobre il nominativo dei contatti avvenuti tra il giocatore ed altre persone in considerazione dell’altra nota pervenuta (DALLA e non ALLA) asl competente per territorio,(quindi è l’ASL che contatta la società e non il contrario ) con cui t’abbiamo dato il risultato relativo al l’indagine epudemiologica eseguito su di un tuo giocatore e lo abbiamo comunicato al medico responsabile della squadra e quindi adesso ti diamo tue le informazioni e ti comunichiamo il protocollo da seguire.

    Ma facciamo un esempio più interpretabile che è quello che sta avvenendo ora con le nostre scuole e facciamo finta che l’insegnante al quale è stato assegnato il ruolo di referente covid sia il medico di una squadra di calcio .


    Il referente scolastico Covid 19, in presenza di una conferma di test positivo, deve fornire al SISP l'elenco dei compagni di classe nonché degli insegnanti del caso che sono stati a contatto nelle 48 ore precedenti l'insorgenza dei sintomi.
    Ndr : è praticamente informazione che si trova online in ogni sito che sia sito asl o sito scuole

    Il referente scuola covid prima di scrivere al sisp l’elenco dei compagni di classe da chi ha avuto i risultati ?dal medico o pediatra che lo ha visualizzato sulla piattaforma? (spesso mooolto più in là con le ore da quello che è il programma gestito dal centro prelievi dove il risultato ovviamente è visualizzabile sin da quando il campione viene analizzato e subito dopo inserito)o dallasl che successivamente il scrive ad ogni genitore comunicando il protocollo da seguire?
    Ps: l’ASL ha accesso a tutti i programmi regionali inerenti la gestione covid .può accedere a tutte le piattaforma..(programma laboratorio analisi e centro prelievi, piattaforme regionali ecc) prima ancora di quando i programmi telematicamente “inizino a parlarsi “e c’è differenza fra inserimenti manuali su di un programma e programmi stessi .possono passare ore
    io più di così non riesco a scervellarmi .si capisce meglio ??
    Resto del parere che il Napoli avesse tutte le intenzioni di partire ..che probabilmente si è tenuto conto dell’andamento della curva epidemiologica e dei casi positivi che andavano aumentando a dismisura e che il Napoli era l’unica squadra che aveva giocato con una squadra rivelatasi una squadra con più di 20 giocatori positivi ..
    Inoltre la domenica poi l’ASL vieta in maniera totale, assumendomene tutte le responsabilità, la trasferta al Napoli.
    Mancano alcune comunicazioni asl/Napoli che non sono state mostrate ai media quindi qualcosa è accaduto (????) ma qualcosa mi dice che andrà bene ..che finirà bene

    Ti quoto alla grande e, tra l’altro, avendo ben compreso che lavori all’asl, sicuramente conosci dinamiche che, naturalmente, per ovvi motivi non puoi riferire qui sul forum.
    Ho letto con molta attenzione tutti i tuoi post sull’argomento, che ho trovato molto pertinenti e qualificati.
    Dal mio punto di vista di avvocato, volendo dare il mio specifico contributo, mi sono fatto un’idea abbastanza chiara su quanto è accaduto, e, al di là del tifo e delle piazzate giornalistiche (che tristezza e che incompetenza il giornalismo sportivo attuale in Italia), ho trovato illuminante un articolo del prof. Clemente di San Luca, luminare di diritto amministrativo.
    Questi ha chiaramente detto che la seconda mail dell’asl, per intenderci quella sollecitata dal Napoli, giuridicamente è un atto meramente confermativo di una volontà già precedentemente espressa. L’atto che legalmente ha impedito al Napoli di andare a Torino è quello del sabato, perché è lì che l’asl esprime la sua volontà amministrativa di ritenere i tesserati del Napoli da assoggettare a quarantena. E mi sembra lapalissiano che una squadra in quarantena non può andare a Torino.
    Questa la realtà giuridica, piaccia o meno, tifo o non tifo.
    Purtroppo però in Italia il valore del diritto è sempre più relativo, specie quando questo deve essere fatto valere contro un potentato politico ed economico quale la rubentus. A ciò si aggiunga però la palese incompetenza di lega calcio e ministero della salute nello stilare il famigerato protocollo (che ha firmato anche la ssc Napoli). Come si fa a siglare un protocollo in materia sanitaria senza coinvolgere le Regioni e le asl? Qui siamo all’abc, ed anche uno studente universitario sa che la materia sanitaria è in Italia di esclusiva competenza regionale, ex artt. 117 e 118 della Costituzione. E quindi di cosa stiamo parlando?
    In ogni caso il protocollo fa salvi espressamente atti diversi delle autorità preposte, e quindi non considerare l’atto dell’asl impeditivo della trasferta è solo un palese tentativo di salvaguardare le ragioni economiche del calcio e quelle antisportive della rubentus.
    Perché, in conclusione, se questa avesse accettato sportivamente la richiesta di rinvio il problema non si sarebbe proprio posto. Ma siccome quelli sono l’antisport per antonomasia, non gli sembrava verp di poter vincere a tavolino e senza sforzo alcuno una partita contro una squadra che sul campo li avrebbe asfaltati.
  5. .
    rube scandalosa, e non è una novità, già a Roma l’aveva salvata CR7. Come a voi tutti piuttosto mi stupisce che anche stasera abbia giocato in 10, e che ci sia stato un arbitraggio corretto e imparziale.
    Vedere il bilan in testa alla classifica a punteggio pieno mi fa incazzare non poco, ho visto il derby e non mi ha impressionato per niente, dovevamo stare noi lì alla luce di quanto si è visto finora.
    Anche l’inter mi è parsa poca roba.
  6. .
    Amici che dire oggi? Il Napoli è stato davvero grandissimo, superlativo, mi ha fatto esultare come non capitava da tempo, e, francamente, il primo pensiero lucido che mi viene, al di là dell’entusiasmo, è che se fossimo andati a Torino li avremmo distrutti.
    E lo dico con cognizione di causa. Anche oggi a mio avviso ad inizio partita l’arbitro ha provato a fare lo stronzo, ma di fronte a una squadra che tira venti volte in porta, fa 4 gol nel primo tempo e non concede quasi nulla agli avversari, neanche l’arbitro può fare molto.
    Io ho visto una squadra quasi perfetta, che ha saputo coniugare benissimo grinta, determinazione e voglia di portare a casa il risultato con gioco collettivo e ottima tecnica individuale. Oggi anche giocatori tecnicamente meno dotati, come Hjsay, sono stati dominanti, e questo per me è merito soprattutto di Gattuso.
    Ho detto squadra quasi perfetta. Qualche piccola sbavatura, che sicuramente anche Gattuso ha notato, c’è stata. Ad esempio Ruiz, al di là della buonissima prestazione, a volte mi è parso troppo lento nel dare via il pallone. Ancora, non mi è piaciuto molto l’atteggiamento, dopo il 3-0, un po’ supponente, come quello un po’ troppo rinunciatario del secondo tempo. Per me si doveva vincere 7-0, però forse sto cercando il pelo nell’uovo. Ma rendiamoci conto che togliendo il pelo dall’uovo quest’anno si può andare davvero molto lontano.
  7. .
    Per me il voto è 9. Un mercato che rasenta la perfezione, soprattutto in fase di acquisti, che poi è quella che più interessa.
    Chi mi conosce da tempo sa che non ho mai lesinato critiche alla società, quando da me ritenute giuste, ma francamente in un anno senza introiti champions gli acquisti di Osimhen, Rrhamani, Petagna e Bakayoko sono davvero tanta, tanta roba, andando a rinforzare un organico già di tutto rispetto.
    A ciò aggiungasi la conferma di due pilastri quali Mertens e KK.
    Sul fronte uscite, dispiace per Allan, ma le sue vicende sono arcinote e ormai la sua carriera era lontano da Napoli, e dispiace anche per Callejon, un giocatore che per me ha sempre dato tutto, e non sarà facile vederlo in Italia con altra maglia. Milik francamente ha rotto i maroni, rimane sul groppone con un ingaggio comunque non da poco, specie considerando che si tratta di pagare un giocatore fuori progetto che se ne andrà a zero, ma onestamente qua si parla di una persona scorretta, che voleva andare in quella squadra innominabile (la finiranno mai di essere la scorrettezza fatta persona?), e che si è messo di traverso ad ogni trattativa. Peggio per lui pure, non andrà nemmeno agli europei dopo una stagione di tribuna.
    Ottima la cessione di Younes, altro giocatore mai esploso definitivamente.
    Credo proprio che questo mercato sia quasi al top, qualche piccola pecca c’è (il terzino sinistro, ad esempio) ma altrimenti sarebbe stato un mercato da 10.
  8. .
    La Roma butta nel cesso due punti contro una pessima rube. Dzeko sbaglia due gol fatti e la Roma si fa raggiungere dai non colorati rimasti (udite udite) in 10. Bah.
  9. .
    Dopo un 6-0 ci sarebbe ben poco da dire, e quel poco l’avete già detto voi tutti.
    La cosa che mi è piaciuta di più è il ritrovato spirito di squadra, evidente sia nelle esultanze dopo ogni gol e, più nel dettaglio tecnico, nei recuperi difensivi, che stasera ho visto fare anche a Lozano, giocatore a mio avviso che stiamo completamente recuperando. Ed è un’arma in più non da poco.
    Osimhen comferma ampiamente le ottime impressioni della partita di Parma, una vera spina nel fianco nella difesa avversaria.
    KK gioca con voglia e cazzimma, Giuntoli dice che resterà a Napoli e questa è una fantastica notizia.
    Per il resto qualche nota negativa c’è, come ad esempio la luce che si è spenta per buona parte del primo tempo, ma il bicchiere mi sembra indubbiamente mezzo pieno, anzi, pieno a tre quarti.
  10. .
    Vittoria meritatissima di un Napoli non bello nel primo tempo ma ottimo nella ripresa contro una squadra mediocre, incapace di costruire e rimasta nella propria metà campo per quasi tutta la durata della partita.
    Diverse buone notizie. La prima, la duttilità tattica di Gattuso, che con la sostituzione di Osimhen per Demme, e il passaggio dallo sterile 433 al 4231 contro una squadra asserragliata nella sua metà campo, ha cambiato il volto della partita; la seconda, Lozano non è il bidone che molti avevano iniziato a pensare che fosse; io l’ho visto sempre sul pezzo, concentrato e voglioso, e uno dei migliori se non il migliore in assoluto del Napoli; la terza: Insigne, Mertens e KK, garanzie assolute; la quarta, Osimhen sembra essere un grande giocatore.
    Le note dolenti: l’arbitro, che nel primo tempo ci ha negato due rigori, di cui il secondo (fallo di mano in area non ricordo di chi) l’anno scorso ha consentito ai ladri di vincere lo scudetto (i due rigori a favore nella partita in casa con l’Atalanta); mi chiedo allora una volta di più come e perché il var non sia intervenuto e come cazzo funziona allora questa regola del fallo di mano, ma mi pare di capire una volta di più che la regola cambia a seconda di chi sia la squadra a favore o contro si debba fischiare. Altra nota dolente il solito e immancabile palo, al termine di una bellissima azione manovrata, che avrebbe chiuso ben prima la partita. Speriamo di non iniziare una nuova serie. Infine l’incocludenza del possesso palla del primo tempo, contro una squadra arroccata nella propria tre quarti. Certo ci sarebbe da dire che queste squadrette come il Parma, capaci solo di cercare di limitare i danni, un po’ hanno stufato. Di fatto però toccava al Napoli cercare di sbloccare la partita, e questo è stato fatto solo al 60esimo con l’ingresso di Osimhen e il cambio di modulo.
    Comunque si è vinto, e quando si vince io sono felice.
  11. .
    Topic da chiudere definitivamente.
  12. .
    Il vero punto dolente è l’inazione della procura federale, cioè l’organo che dovrebbe portare avanti ai giudici sportivi tutte le questioni di violazione dei regolamenti. Nel caso di specie Gavillucci evidenzia che Nicchi percepisce un compenso che non potrebbe ricevere: di fronte a questa notizia di illecito, per di più ancora più grave perché commesso dal presidente dell’AIA, cioè l’arbitro degli arbitri, colui che dovrebbe essere il più specchiato ed illibato si tutti, la procura federale dovrebbe attivarsi immediatamente, anche per le evidenti ricadute sul sistema, sempre meno credibile.
    E invece la procura è immobile. E questo è intollerabile. Solo in italia accade ciò. I coglioni siamo noi che ancora andiamo appresso a questo pseudo sport. Ma andassero tutti affanculo.
  13. .
    In una situazione del genere la prima cosa che si deve fare, come tutti gli amici del forum hanno fatto e stanno facendo, è augurare al presidente e alla moglie una pronta e veloce guarigione. In primis perché sono esseri umani, e poi a maggior ragione perché sono e rimangono presidente e vice presidente del nostro amato Napoli.
    Andando oltre, In questa sede mi risparmio le considerazioni sul covid in generale e sul se il presidente abbia o meno adottato le giuste precauzioni. Sul covid in generale ci vorrebbe un topic apposito mentre sulle precauzioni del presidente attendo di conoscere con esattezza i fatti così come realmente sono accaduti.
    Condivido in toto le considerazioni espresse da molti sul giornalismo italiano. Una vera merda, incapace di riferire i veri fatti perché troppo preso dall’essere schierato, politicamente e calcisticamente. Al giorno d’oggi è quasi impossibile trovare un giornalista mentalmente libero e capace di dire le cose come effettivamente stanno. Sono solo dei prezzolati utili unicamente a servire il padrone, e questo, deontologicamente parlando, è il top della disonestà intellettuale.
    Come già detto da molti di voi, Adl purtroppo sta sui coglioni a molti, e questa è la migliore occasione per dargli addosso. Piccolezze umane.
    È proprio vero che Homo homini lupus.
    Io invece urlo: Forza presidente e forza signora Jacqueline.
  14. .
    CITAZIONE (Frazie @ 21/8/2020, 03:12) 
    Parlavo di questa, anche se appunto come detto non è propriamente arancione ma è sbiadita, quasi gialla.

    1984-85-gialla-maradonaG

    In realtà questa maglia è proprio gialla. Trattasi della terza maglia della stagione 1984-85, la prima di Maradona a Napoli, usata in pochissime occasioni e rarissima, un pezzo ricercatissimo dai collezionisti e che ha raggiunto quotazioni da capogiro.
    Purtroppo manca nella mia collezione ma ho avuto modo di vederne una, e posso garantire che è proprio gialla.
  15. .
    CITAZIONE (Frazie @ 24/8/2020, 21:34) 
    C'era anche quella con Manuale d'Amore se non erro :D

    In bocca al lupo per i prossimi pezzi della tua collezione, spero ci aggiornerai qui quando saranno aggiunti al tuo sito!

    Vero, l’avevo dimenticata, però quella ce l’ho :D

    Vi terrò senz’altro aggiornati, tra l’altro circa un annetto fa, quando aprii il sito, pubblicai un apposito topic qui su tdn.
2999 replies since 18/8/2013
.