Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by -Trivroach

  1. .
    Commentate la faccia di ADL

  2. .
    La pubblicità della Rai parla di sabato 13 giugno ore 20:30, però in effetti sui siti ufficiali non c'è scritto nulla.
  3. .
  4. .
    Ma sono l'unico che pensa che quest'anno ci saranno pochissimi movimenti vista la situazione? Anche quando (se) riprenderanno serie A, Premier League e Liga sarà pochissimo il tempo che intervallerà la fine di questo campionato con l'inizio del successivo.
  5. .
    I nostri avevano previsto tutto allora con l'ammutinamento
  6. .
    Praticamente da 2 mesi a questa parte cosa hanno deciso? 0. Si annulli tutto e si ricominci da settembre, ci sono troppi problemi.
  7. .
    CITAZIONE (iaiabarbie @ 13/5/2020, 13:33) 
    In premier league vietati i tackle.

    Sono matti da legare. A questo punto organizzassero un torneo di FIFA alla Playstation per finire il campionato, avrebbe più senso di queste regole assurde.
  8. .
    CITAZIONE
    Medici sportivi sul piede di guerra. Altro mina da disinnescare: tutto il peso della responsabilità attuativa del protocollo (che lo staff di "saggi" della Federcalcio ha provveduto a correggere secondo le indicazioni della Commissione di specialisti del Governo) è ricaduta sui medici sociali. Le proteste della categoria sono comprensibili perché chiamata ad assumersi larga parte delle colpe, delle conseguenze giuridiche (civili e penali) non di una diagnosi sbagliata ma di un'ipotesi che non dipenderebbe né dalla loro imperizia né dalla loro negligenza: se, pur avendo applicato alla lettera tutte le prescrizioni e dopo aver effettuato regolarmente tutti i test, un calciatore risulta positivo per un contatto esterno al "gruppo squadra" perché dovrebbero essere ritenuti responsabili i medici sociali?
  9. .
    Mi ricorda lo stile delle interviste con De Maggio a Dimaro (bufala, bufalissima).
  10. .
    Per le isole, che basano il loro turismo soprattutto sugli stranieri e sugli italiani (quantomeno abbastanza benestanti) provenienti da altre regioni, il colpo sarà ancora più duro. Mi fa veramente ridere chi parla di un rilancio del turismo interno. Chi dovrebbe frequentare gli alberghi, i locali, i ristoranti, i villaggi turistici di un certo tipo? Gli operai di Carbonia? Le famiglie povere del quartiere Zen di Palermo?
    Parlando di casa nostra invece, basta solo pensare alla Costiera Amalfitana, ma è solo il primo posto che mi viene in mente.
    In molte zone del sud purtroppo sta per scoppiare una bomba sociale senza precedenti negli ultimi 70 anni.

    Edited by -Trivroach - 9/5/2020, 00:13
  11. .
    La difesa del Napoli di Ancelotti manteneva il distanziamento sociale dall'avversario quando ancora non era necessario
  12. .
    Il fatto che ci siano varie persone contagiate in una stessa squadra appare un po' sospetto: è davvero possibile che abbiano tutti il virus da marzo? Non è che nel mentre si sono frequentati tra loro e con altra gente?
  13. .
    Oggi dopo 2 mesi sono potuto tornare a casa mia. Ho preso un Frecciarossa a Bologna diretto a Napoli centrale.

    All'arrivo a Napoli ho assistito ad una scena da film: centinaia e centinaia di persone tra poliziotti, guardia di finanza, militari, personale delle protezione civile, infermieri etc. C'erano degli agenti che con il megafono ti indicavano dove andare: un percorso guidato con dei bollini verdi adesivi a terra su cui posizionarsi per il distanziamento sociale.

    Sono d'accordo che bisogna avere rigore e rispettare le norme ma tutta questa spettacolarizzazione la trovo esagerata, anche considerando che molte di queste persone potrebbero essere impiegate per fini più utili. Scendendo dal treno e camminando seguendo le istruzioni mi sono sentito come un deportato.
  14. .
    Mettiamo caso che fra un mese si inizi a giocare (ipotesi tremendamente "ottimistica", se non impossibile): i giocatori riprenderebbero non giocando una partita ufficiale da 3 mesi e più e con una preparazione atletica completamente diversa da quando hanno interrotto tutto. Come saranno le prime settimane di campionato? Non dovremmo aspettarci risultati molto improbabili? Boh, secondo me in ogni caso è una stagione falsata.
  15. .
    Che amarezza vedere che i calciatori possono spostarsi all'estero e tornare quando gli pare in barba a tutte le regole, mentre noi comuni mortali per spostarci veniamo trattati come degli appestati. Libertà per tutti insomma, però in base al conto in banca.
2845 replies since 11/5/2015
.