Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Fabbiolò

  1. .
    Prendo atto infatti che qui la curva si è veramente poco vissuta. Nutro rispetto nei confronti di tutti ( a maggior ragione perchè conosco parecchi di voi ) ma qui state trattando in maniera semplicistica il tifo e il sostegno. Mi sono permesso di citare il Signal Iduna Park perchè vedo nel modello tedesco qualcosa da seguire dove, tenendo conto del rispetto delle leggi e delle regole che si devono osservare, consente di vivere la partita a parte della tifoseria ancora in un certo modo. Il folklore rimane parte magnifica di questo benedetto sport, forse l'unico aspetto che andrebbe ancora preservato nonostante lo schifo che siamo costretti a subire costantemente tra calcioscommesse, orari improponibili delle partite ( vi ricordo che giocheremo un match di Coppa Italia di Martedì alle 3 ), VAR e moviole applicate in maniere '' scientifiche '', stampa e pennivendoli al soldo dei più potenti. Qua solo ed esclusivamente a Napoli, lo si vuole debellare al 100% privando di tutta la passione una piazza che ha sempre avuto un seguito importante e mi meraviglio di come questo aspetto non faccia rabbrividire ai più. Manco nella libertà di tifare possiamo contare, mi devo stare seduto e mi devo subire pure la lezioncina morale di chi allo stadio a stento ci viene. Tenetevelo voi questo calcio, io chiudo qua.

    FORZA NAPOLI SEMPRE, alla maniera che dico io però...
  2. .
    CITAZIONE (zioren @ 5/1/2020, 10:35) 
    Prendo atto che per qualcuno è normale spendere 120 euro per un biglietto, fare un’ora di fila per entrare, avere a che fare con personale maleducato e non avere nessun tipo di servizio. Perché questo è il punto di vista che io esprimo. Il punto di vista di un avvocato di 55 anni, padre di famiglia, tifoso del Napoli da 50 anni, regolarmente munito di tessera del tifoso, che non porterà mai sua figlia (come invece fece mio padre con me) al San Paolo. Magari la porterò a Stamford Bridge, dove andai a vedere Chelsea-Napoli, arrivando con la metropolitana a venti metri dallo stadio, entrando senza fare un minuto di fila con steward gentili e sorridenti (perché lì si è severi solo con chi lo si deve essere, non si spara nel mucchio e si ha rispetto per chi paga, ma mi rendo conto che quella è un’altra civiltà) e trovando all’interno dello stadio servizi impeccabili. O la porterò all’Allianz Arena, dove andai a vedere Bayern-Napoli in condizioni analoghe.
    A questo punto mi rendo conto che il problema non è vedere le cose nell’ottica dei gruppi organizzati (ovviamente non appartengo a nessun gruppo) o della società e delle istituzioni che quei gruppi intendono combattere (siamo in guerra?) quanto piuttosto avere o meno una certa filosofia di vita.
    Se si vuole combattere un modo di intendere la partita che di punto in bianco non si vuole più, non si spara nel mucchio ma si cerca di capire con chi si ha a che fare, perché ci sono tifosi e tifosi.
    Poiché il problema non è certo mio, quanto piuttosto di chi dovrebbe cercare di fidelizzare la clientela buona per non perderla, tolgo il disturbo da questo topic.

    credo che Renato abbia centrato il nocciolo della questione. Ars oratoria del buon avvocato, grazie Renato !
  3. .
    CITAZIONE (TifoNapoli @ 15/7/2019, 01:04) 
    CITAZIONE (eam1973 @ 15/7/2019, 00:53) 
    Certo...ma preferisce sicuramente rischiarli con un calciatore che gli dia un margine maggiore.

    Nessuno ha la sfera di cristallo...pensiamo a Milik...pure è costato oltre 30milioni...con due paurosi incidenti e due anni fermo...tuttavia ...ha ancora davanti tutta una carriera o quasi...

    Il papà di un mio carissimo amico, un secondo padre, pace all’anima loro, diceva sempre...”nella vita chi nun se votte nun tocca e femmene”

    CITAZIONE (svedil @ 15/7/2019, 00:57) 
    per me il napoli il sacrificio lo sta facendo sul lato ingaggi passa dagli 1.8 netti di verdi agli 6,5? netti di rodriguez per il lato cartellino al momento non puo' fare che paga tutto cash e quindi ci vuole un accordo su quel lato

    Ipotizzando che l’ingaggio di Manolas è coperto da quello di Albiol più altri 2 milioni da quello in uscita di Hamsik, ne rimangono altri 2/2.5...Verdi più Giasai liberano un 4 o giù di lì e fanno pari pari ciò che ti serve e ne avanzano pure per la tassazione agevolata per James che probabilmente usi per Di Lorenzo ...Sia Giasai che Verdi non li devi rimpiazzare.

    Il vero problema del Napoli è che non ha ancora ceduto nessuno, anche per questo non prendiamo James cash...ma se valutiamo Rog 20 milioni, uno che ha fatto tipo 3 partite intere in due anni, Verdi 20/25 ed Inglese 30, dubito che venderemo qualcuno nel brevissimo periodo

    Non vanno manco svenduti però, passi per Rog che non vede manco il campo ma Verdi non si sarà valorizzato, ma non si è nemmeno deprezzato. Poche volte ha giocato e i suoi gol li ha fatti, non vedo come una annata sotto i suoi standard possa farlo deprezzare una decina di milioni. Il ragionamento è molto semplice, in Italia ti offrono noccioline e club come Torino, Sampdoria, Genoa, Atalanta vogliono sempre fare l'affare e se un Shick deve valere 40 milioni, Maksimovic 27, ci dovremmo fare noi il problema che valutiamo Verdi 25 milioni ? Pagare moneta, vedere cammello ! E' un ragionamento che vale per noi, come vale per loro.

    Edited by Fabbiolò - 15/7/2019, 09:10
  4. .
    CITAZIONE (Slux @ 14/7/2019, 20:22) 
    CITAZIONE (Fabbiolò @ 14/7/2019, 20:05) 
    Ma di FACCIATA cosa che da un mese teniamo l'accordo con il calciatore e abbiamo sguinzagliato Mendes ? La trattativa esiste e lo hanno confermato le parti in causa.

    Anche con Mascherano (voluto da Benitez) si arrivò all'accordo, e al contempo l'offerta al Barcellona fu il prestito, proprio come nel caso di James.
    Non si può definire seriamente questo tentativo: è evidente che il Presidente non ci creda lui in primis.
    Ci si aspetta che queste società crollino e diano via pezzi pregiati per poco o nulla: si vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
    Il Napoli se vuole è nelle forze di poter comprarlo secondo le richieste del Real, ma appunto, la questione è lì, se lo si volesse per davvero comprare James.
    Ci si aspetta il realizzarsi di una vittoria alla lotteria che, può anche succedere (e quindi andare a buon fine il tentativo), ma è evidente che non stiamo dinanzi ad una forte volontà presidenziale di far proprio questo gioiello.
    Altre volte il Napoli ha mostrato atteggiamenti più risoluti: non mi sembra questo il caso.

    CITAZIONE
    Si ma si avanza proprio l'assurdo, credimi. Ma che tenite e' pigne n'capa ?

    Mi sembra di essere stato chiaro in ciò che ho detto: non ho negato l'esistenza della trattativa, ma la risolutezza a concluderla con un atteggiamento maggiormente conciliante con le richieste del Real.
    Nessuna pigna.

    No Slux non girare la frittata a modo tuo. Secondo te imbastire la trattativa e arrivare ad un accordo economico con il calciatore e con il PROCURATORE, vero agente movente di tutta la questione, vuol dire ''il suo è stato un tentativo di facciata per "accontentare" l'allenatore, per mostrargli la sua buona volontà a venirgli incontro nelle proprie richieste'' ? Sono parole tue e non credo di sbagliare interpretazione. Spiegami meglio che vuol dire perchè qui mi sembra il solito giudizio a ''schiovere'' basato sul pregiudizio.

    Edited by Fabbiolò - 14/7/2019, 20:41
  5. .
    CITAZIONE (Doctor Naples @ 14/7/2019, 20:07) 
    Ormai dovresti saperlo che il de la imbastisce trattative fantasma ed è talmente potente da convincere altri presidenti a far parte di questa recita

    Si ma si avanza proprio l'assurdo, credimi. Ma che tenite e' pigne n'capa ?
  6. .
    CITAZIONE (killbillone @ 10/7/2019, 22:31) 
    Però Fabian non credo abbia il passo per giocare a due la in mezzo e sinceramente mi ha sempre convinto oiu partendo da sx che palleggiando dal basso. Lo stesso james non ha grande gamba.

    Non lo vedo come modulo base, magari una variante tattica.. Ripartirei cmq dal 442.

    Felice di essere smentito 😊

    ha anticipato Kunio quello che ti stavo rispondendo :D

    Inoltre è l'elemento Allan che può garantire copertura e qualità davanti alla difesa. Quello che veniva rimproverato a Benitez era proprio di mettere due '' fabbri '' davanti ad Albiol e Koulibaly che davvero poco ci capivano
  7. .
    A proposito della tanto '' voluta bene '' Kappa, io oggi ho comprato la tuta blu del Napoli della linea vintage di quest'anno.

    Parliamo di questa per intenderci



    A parte la comodità e la buonissima vestibilità, mi ha impressionato la qualità del design retro anni 90 e il valore degli elementi usati ( dovrebbe essere acetato eppure al suo interno è materiale felpato ).

    Edited by Fabbiolò - 10/7/2019, 22:50
  8. .
    Stesse accorto questo ragazzo in Italia, Mazzoleni conosce il macedone :D
  9. .
    CITAZIONE (Superbike05 @ 7/7/2019, 21:36) 
    HA PARLATO JOSÉ ALBERTI!!!

    "James all'atletico"

    putimm stà tranquilli
  10. .
    CITAZIONE (AndrosCelsum @ 6/7/2019, 18:06) 
    Veramente è Maradona ad avercela con Icardi, in ogni caso sono affari loro e a me che un giocatore sia antipatico a Diego onestamente non interessa, m'interessa invece rinforzare il Napoli con i giocatori forti.

    Come se poi Maradona potesse dare lezioni di fedeltà coniugale :D
  11. .
    CITAZIONE (Superbike05 @ 6/7/2019, 15:00) 
    Uagliu ma secondo voi uno che su Twitter nun sap manco scaricare la foto di una locandina e la pubblica cu tutt o screen sarebbe capace di fare tutti sti collegamenti tra film, trame e giocatori?

    State sopravvalutando chi lavora nella SSCN

    mio padre conosce a memoria il cinema anni 60 e 70, eppure ha problemi a scrivere un'e-mail :D
  12. .
    CITAZIONE (NickD @ 5/7/2019, 12:43) 
    Stiamo parlando di uno che dopo la sconfitta con la Juventus festeggiava, rideva, beveva alla festa della moglie. Dopo 24 ore. E te lo ha schiaffato in bella vista su tutti i social

    ma infatti per me andrà a finire lì, alla Juve
  13. .
    CITAZIONE (orual @ 5/7/2019, 12:22) 
    Credo sia solo manovra di disturbo alla Juve che non vuole neanche pagare moneta per vedere cammello. La strategia in questo momento è molto semplice: luglio servirà a prendere James (su richiesta del tecnico) probabilmente Veretout (o l'altro centrocampista alternativo ad Allan) ed il terzino sinistro, cedendo certamente gli esuberi che non vogliamo più mandare in prestito: Rog, Verdi, Sepe, Grassi, Rui e Hysai. Prima concludiamo, prima saremo al completo, se ci riusciamo per i primi di agosto possiamo gestire la situazione con tranquillità. Arriva moneta pesante per Insigne/Inglese? Bene, si proverà qualche colpo pesante che faccia sedere in panca il polacco. Non arrivano come probabile? Non ci sono troppi spicci da investire, restiamo questi, sarebbe opportuno si provasse almeno a prendere qualche punta dall'estero, magari in prestito con diritto (Mariano Diaz/Batshuayi) che se la giochi con il polacco per completare il mosaico. Sarebbe comunque un passo avanti notevole rispetto alle ultime stagioni.

    razionalmente si e ci sarebbe andata pure di lusso, e dobbiamo solo ringraziare
  14. .
    I numeri di Icardi in base alle occasioni e ai gol segnati fanno spavento e sono superiori anche a quelli di Cavani. Se ci soffermassimo solo sul calciatore ( tra l'altro professionista eccellente ) Icardi è forse il migliore 9 in circolazione e in Europa ( o almeno uno dei migliori ). All' Inter ha condiviso lo spogliatoio con gentaglia dal punto di vista tecnico e, ogni anno, sarà andato sempre sopra i 20 gol. Ha davvero tutto quello che ci serve. E' ancora un 93 e deve ancora dimostrare il meglio.

    Cavani è un grande goleador, un'atleta eccezionale capace di farti anche una fase difensiva eccellente, ma non è il cecchino perfetto come Icardi ( molti dimenticano i gol mangiati a tu per tu con il portiere nella sua fase di migliore ascesa qui a Napoli ).

    P.S. L'unico rischio è solo quella scrofa
  15. .
    CITAZIONE (24Vincenzo24 @ 3/7/2019, 23:00) 
    Vigliaccata vergognosa fischiare l’inno in diretta mondiale.

    a mio modo di vedere, molto più vigliacco e idiota è stato fischiare gli atleti di Francia e Germania per banali questioni calcistiche legate ad un mondiale di ben 13 anni fa. Si sono fischiati dei ragazzi che magari con il calcio non c'entrano davvero niente.

    Non sono per fischiare gli inni, ma constatare un generale dissenso per un paese unito solo geograficamente, a Napoli, mi sembra davvero il minimo e non me ne meraviglierei. Poi se ci vogliamo raccontare le barzellette, raccontiamocele :)

    Piccola nota, tutta la competizione VIVE attualmente di un generale menefreghismo da parte di tutto il paese, vai a capire il perchè. Le istituzioni, però, la passarella ieri in mondovisione mica se la sono risparmiata, anzi stavano pure lì tutte a petto gonfiato .
3790 replies since 4/11/2007
.